Riuscirà la Nazionale di Conte a passare gli ottavi contro la Spagna?

Partecipa al nostro sondaggio!

Annunci

3 commenti

  • In difesa siamo blindatissimi, e non potrebbe essere diversamente, vista la nostra storia calcistica.
    A centrocampo abbiamo delle assenze pesantissime, ma anche senza Marchisio e Verratti Conte è riuscito a mettere insieme un reparto decente: De Rossi e Thiago Motta hanno l’esperienza che serve, Giaccherini è il gregario che ci vuole in ogni rosa, Sturaro ha già dimostrato con il Real Madrid e il Bayern di essere un uomo da partite importanti… insomma, anche qua non siamo messi malaccio.
    Il vero dramma è l’attacco: Eder è sparito da mesi (non inganni il gol contro la Svezia), Insigne non è mentalmente all’altezza (al Mondiale gli tremavano le gambe nel vero senso della parola), Pellé non è un uomo da 20 gol, Immobile segna solo con Ventura… l’unica consolazione è Zaza, che ha una media gol stratosferica. E magari il fatto di arrivare all’Europeo freschissimo per i pochi minuti giocati nella Juve tornerà a nostro vantaggio.
    Ma il nostro vero asso nella manica sta in panca: Conte non è un mostro di simpatia, ma è dannatamente bravo in quello che fa.
    L’unica cosa che mi lascia perplesso è la sua tendenza a panchinare sistematicamente i giocatori più tecnici. Lo si è visto anche in queste prime partite dell’Europeo, ma non è una novità: Conte ha sempre preferito i giocatori di temperamento a quelli con il piede fino. Ricordiamoci che nel suo primo anno alla Juve teneva in panca Del Piero per far giocare Simone Pepe.
    Tornando a Ventura, ce lo vedi come ct? E le mie considerazioni, ti trovano d’accordo?

    Mi piace

    • “Conte non è un mostro di simpatia, ma è dannatamente bravo in quello che fa.
      L’unica cosa che mi lascia perplesso è la sua tendenza a panchinare sistematicamente i giocatori più tecnici.”

      Su questo non mi trovo molto d’accordo: quando ha sostituito De Rossi con Thiago Motta (che tra l’altro più che tecnico mi sembra scarso) credo che sia venuto un infarto a qualche milione di italiani…

      Mi piace

      • Come ti dicevo, ho piena fiducia in Conte, e quindi quando lui fa una scelta stramba io penso sempre “Non è lui stupido, sono io che non lo capisco.” L’unica scelleratezza della sua carriera è quella che ti dicevo prima: panchinare Del Piero per far giocare Simone Pepe è semplicemente inaccettabile. E te lo dice un tifoso viola.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2015/10/04/ti-aiutiamo-noi/. Grazie per la risposta! 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...