“Chewie, we’re home” e il web impazzisce

Meno di una settimana fa è uscito il secondo trailer del film “Star Wars VIII: The Force Awakens” che ha riscosso molto interesse tra tutti i fan di Star Wars e tra chiunque abbia una connessione Internet, a causa della grande risonanza mediatica che ha avuto. “Chewie, we’re home” e tutti i fan hanno pianto, riso, hanno saltato, esultato e affollato il web. Se c’è una cosa che sulla rete effettivamente riesce a stare dietro ai gattini e ai nudi femminili, questo è Star Wars, e in generale, la filmografia a tripla “A”, ovvero quei film che stanno a cuore sia ai fan, sia ai critici di tutto il mondo. Il nostro caro J.J Abrams ci ha regalato 1:46 minuti d’oro colato e di preziose informazioni utili a fomentare l’eccitazione e la curiosità per Star Wars VII e per tutto il merchandising che gli gira attorno, dal videogame Battlefront 3 al fumetto a tema Star Wars. In questi due minuti di anteprima cercheremo ora di analizzare e trovare le parti che hanno avuto più impatto e hanno ravvivato l’interesse per il nuovo film della saga.

Partendo dall’inizio, la prima immagine ha causato in tutti una bellissima impressione: uno Star Destroyer imperiale abbattuto che riposa nella sabbia e in primo piano un X-Wing in rovina, a simboleggiare la fine delle guerre  passate e della decadenza dell’Impero. Inoltre possiamo dedurre dal deserto che ci troviamo sul pianeta Tatooine, dov’è nata tutta la saga. Nella seconda scena appare l’elmo di Darth Vader quasi del tutto distrutto, ma che conserva ancora il ricordo e la nostalgia per chi lo ha indossato nei film precedenti, mentre nell’audio originale si sente dire dalla voce di Luke Skywalker “The Force is strong in my family” che tradotto significa “la Forza è forte nella mia famiglia”, poi “My father has it”, ovvero “Mio padre la possiede”. Questa voce è di sicuro molto rassicurante poiché riafferma la presenza di Luke Skywalker nella nuova saga.

Nella scena seguente, invece, una figura incappucciata vicino ad un fuoco poggia la sua mano robotica sulla nostra vecchia cara conoscenza R2-D2, dalla mano si capisce che molto probabilmente si tratta di Luke Skywalker, protagonista dei primi tre film e nell’audio si sente “I have it”: “La possiedo”. In seguito la spada laser di Darth Vader, viene passata nelle mani di chi si può presumere dall’audio sia la principessa Leila, infatti in questa scena si sente dire “My sister has it too” o in italiano “Anche mia sorella la possiede”. Poi schermo nero, la voce di sottofondo dice “You have that power too”, “Anche tu hai quel potere”. Suspense… e nei secondi che seguono vengono mandate molto velocemente tantissime immagini e scene davvero interessanti ed emozionanti di cui daremo uno sguardo alle più intense.

Fra le immagini più suggestive abbiamo i nuovi X-Wing che corrono sopra un lago, i nuovi Stormtrooper, l’antagonista Sith con la nuova spada laser ed i nuovi personaggi che si aggiungeranno a quelli già esistenti dellaImmagine saga. Ma il punto che più ha colpito è la fine, ovvero quando Han Solo dice: “Chewie, we’re home” nella versione italiana “Siamo a casa”. Questa parte del trailer ha commosso qualunque fan perché ancora una volta J.J Abrams ha strizzato l’occhiolino ed è riuscito a portare anche solo in un trailer la nostalgia per i vecchi film donandoci questa frase che riafferma la presenza della coppia nel nuovo film.

Che altro dire, anche se breve e solo un trailer, questo video ha fatto impazzire fan e non solo, riportando alla luce vecchie conoscenze e creando nuovi personaggi che fino ad ora hanno portato molta aspettativa per la riuscita del nuovo film, che sarà sicuramente di grande successo e muoverà una ventata di innovazione nel mondo di Star Wars, dando una rinfrescata alla grande storia cinematografica che hanno avuto le due saghe precedenti, o almeno la prima. J.J Abrams, che la forza di fare un film che tenga testa ai precedenti sia con te!

MATTEO COLANTONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...