Molti sussurri

Prestateci orecchio poiché la nostra non è che l’ennesima voce fuori dal coro. Se potete, fermatevi, non avete nulla da perdere; dimenticherete le nostre parole prima che il giorno finisca. Vi invitiamo, voi che leggete queste righe con quel ridicolo sguardo assorto, a considerare di riflettere su qualcosa che una volta tanto esuli dall’incompetenza scolastica. Sta di fatto che per non affannare le eccessivamente le vostre testoline ottenebrate, ci limiteremo a dare un breve sguardo a qualcosa di non troppo ponderoso.Dunque, il mondo… no, troppo complicato; diciamo piuttosto il vostro  mondo, ecco, ora dovreste arrivarci. Date un’occhiata alla vostra vita, ne siete soddisfatti? Per favore! Finitela di provare a convincervi che è così, tanto non viene niente né a noi, né a voi. Peraltro è una scena abbastanza pietosa. La vita è l’apoteosi dell’insensatezza e della noia. Punto. Vi è piaciuta? E va bene, potete riciclarla in un tema se volete… scimmie che non siete altro.

Comunque domandiamoci, perché? Beh, per cominciare l’essere umano consiste di un assiduo e volgare spreco di energia, ahinoi  la Terra  è abitata in larga parte da queste creature (vedete? Concetti semplici per evitare la combustione spontanea delle vostre meningi). Ma prendiamo adesso una bella lente d’ingrandimento….. eccovi lì! Persi in mezzo al tanfo della banalità! Ah no… un momento… era un tizio molto simile a voi. Non trovate assurdo e paradossale che l’essere umano sia un essere così alto (non letteralmente, scimmie) e allo stesso verso così infimo? Non vi vergognate almeno un po’? No? beh il problema è questo!

In quanto gloriosi membri del genere umano andate ad ingrossare le fila di scimmie alienate e nella maggior parte dei casi decerebrate. Contenti? Torniamo però un attimo con i piedi nella spazzat…. ehm, per terra. Volgiamo il pensiero al nostro “adorato” liceo, delizioso ricettacolo in miniatura di ipocrisia e perdizione. Ci direte, dall’alto (basso) della vostra esperienza: “Come mai questo giudizio? Chi siete per dire questo?”

Risposta 1: opinioni

Risposta 2: sussurri nel vento

Qui si vive di ridicole ambizioni, scimmiette care. Fatue astrazioni politiche e proposte di innovazione inconsistenti quanto il vostro stipendio fra trent’anni. D’altronde  è  sempre possibile ascoltare qualche idea fugace, ascoltata per caso o per magia in un alito di vento. Magari torneremo a parlare con voi nei mesi prossimi. Più per noia che per altro, non montatevi la testa. Chissà, potrebbe venire fuori qualcosa di interessante…

Potremmo parlare di qualsiasi cosa, non ci sono limiti. Se dovremo lodare, questo faremo; se dovremo distruggere, non avremo pietà.

Chi siamo noi? Considerateci un alito di vento, un sussurro trascurabile; pensate a noi come si pensa ai grandi affreschi del passato, ai discorsi che hanno cesellato la storia. Il nostro nome è Legione, perché siamo in molti.

LEGIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...