Luci e ombre / La via dell’Oceano

Sulla corda tesa, in un labirinto di linee e rasoi cammino, ai margini di una costante confusione. Confusione di sentieri perduti, errati e il dolore… di lame furenti. Feriscono il cuore. Mente

imbrattata da riflessioni d’odio… si tramutano in acuto tormento, generano spasmi di sofferenza. Desolazione che striscia fine, tesse inganni, penetra… negli animi deboli, impregna gli animi di bendato furore. Presenza che suadente sussurra una trama di disperazione.

L’io si smarrisce. La certezza ferita… cade. La vergogna… permane.
Infinite sono le vie per scovare i perversi mali, infiniti i suoi volti… molteplici i suoi modi di mostrarsi. Eppure è la fiamma dell’armonia, che vigorosa riluce con costante potenza… la vera tempra dell’essere. Fulgida purezza che riflette la candida beatitudine del sapere. Passione a tal punto elevata che mai avrà bisogno di strisciare tra i giochi delle ombre, mai bisbiglierà maliziosamente ingiusti torti, costantemente splenderà con rinnovato ardore.


Se stai pensando di attraversare la via dell’Oceano ti devo mettere in guardia. Velato… è il sentiero oltre il cammino. Il passaggio è offuscato da nebbiosi spiriti, sottili si scuotono, dimenano gli effimeri corpi… vigorosa, la nebbia riveste ogni tremula ombra. Figure opache spirano nel vuoto inespressivo.

Ma il vento… celere corre sulle onde! Guida lontano la spenta foschia, sciolta per le tenui valli. Ti appariranno lievi monti cerulei, coronati da spuma, plasmata dall’indaco sentiero… che affaccia sull’oltremare.

Tu! Evaderai dagli abiti, spirito che si libra oltre pesanti bisbigli, per la via dell’Oceano… lucenti sentieri celesti accoglieranno il tuo animo, corpi d’abisso indicheranno i varchi profondi, le turchesi fessure saranno il passaggio per la via… la via dell’Oceano.

 

BIANCA DELLA GUERRA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...