Piccola anima

Io sono una piccola anima che gira per le vie della città cercando di fare meno rumore possibile. E ce la fa. Sempre.

Sono una piccola anima che va alla ricerca di un amore folle, di amicizie eterne e del proprio equilibrio correndo su un filo sottile con in mano un bilanciere: una folata e sono giù.

Credo di essere fragile come un cristallo. Devo camminare lontana da tutto e da tutti per evitare di rompermi in mille pezzi. In questo, devo dire, sono abbastanza forte. Ad allontanarmi da tutti, intendo. Vorrei essere di più. Non mi basto mai e, se proprio devo essere sincera, non sono neanche tanto sicura di bastare. È come se in tutto il mondo piovesse a dirotto ed io sentissi tutto il peso delle gocce sulle mie spalle. Gocce di malinconia e di sofferenza.

Ho passato una vita a nascondermi senza farmi trovare, non ho chiesto abbastanza aiuto e, quelle poche volte, l’ho fatto con le lacrime agli occhi e i pugni serrati.

Ho sempre pensato di essere uno zero quando, invece, potevo essere un dieci. O un otto, per lo meno. Forse non sono un’anima così piccola e fragile. Forse sono un’anima grande e forte che non si lascia uccidere da una semplice pallottola e che acceca tutti con la sua luce.

ALESSANDRA CASCIELLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...