Flusso di coscienza

A me stesso.

Sono a Catania, alle brutte mi aiuto con Google. Inaspettatamente il viaggio è andato bene, ma il numero di notti in cui ci saranno i nostri amici me lo ero appuntato (con una biro semi scarica) su un angolo della brochure del Festival di Roma. Non mi ricordo cosa ci fosse scritto: chiederò in giro. Comunque, Velletri vista dal tuo profilo Facebook sembra essere un imperativo. Bisognerà tornarci.

Adesso mi dirai che dovevo pensarci prima che la cosa si facesse urgente. Che dovevo impegnarmi di più, che ora chissà cosa succederà. Te lo dico io cosa succederà. Niente. Non succederà un bel niente.

Ci sono stati forse problemi con la mia richiesta? Problemi di chiarezza, magari? Non credo proprio. D’altronde come si fa a non essere stato chiaro se la mia lettera ti sta arrivando in questo preciso momento? Non mi parli, mentre io lo faccio tutti i giorni. Il perché non lo so, o quantomeno non l’ho ancora capito.

Tra l’altro, mi sembra di comprendere che il livello di ansia sia piuttosto alto.

Come da tradizione, del resto.

Martedì mi toccherà anche fare quel famoso regalo di gruppo. Mi demoralizza il disinteresse che la gente prova e mi dispiace per te, ma non solo. Dovrò mancare alla lezione per fare questo dannato regalo. Non voglio, non voglio, non voglio.

Accidenti!

Il vero problema è che ho già dato la mia conferma a M***. Devo imparare una buona volta a farmi gli affari miei, e dovresti farlo anche tu.

Mi sento come se tutto questo togliesse senso alla Nostra Esistenza. O forse è proprio questo a dargliene uno, sempreché ce ne sia davvero bisogno?

 

Io sto tornando a scuola.

Insieme agli altri.

SISIFO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...